Stilista è emozione, bellezza, essere architetto per il progetto, scultore per la forma, pittore per il colore, musicista per l’armonia.

Impegno, passione, vocazione, felicità, non tollera difetti ed impedimenti, capta nuove idee, le rielabora, tutto è ispirazione.

Artigiano è il mio mestiere, il lavoro delle mie mani che intrecciano ed elaborano il mio pensiero.

Cristina Girelli

via Po n°1/B

46042 Castel Goffredo MN

mob: +39 3487285321

mail: info@cristinagirelli.it

CRISTINA GIRELLI, nasce il 4 marzo 1982 e cresce a Castel Goffredo, un paese della provincia mantovana situato nella pianura padana.
Da sempre appassionata di moda, fin da piccola, per gioco, creava abiti per le bambole ed organizzava sfilate con la sorella e le cugine,
invitando poi parenti ed amici ad assistere e giudicare i suoi spettacoli.
Diplomata nel Giugno del 2001 come Tecnico dell’Abbigliamento e della Moda a Mantova, a Settembre dello stesso anno comincia il suo percorso lavorativo nel campo della moda presso il calzificio Lusso di Castel Goffredo, in qualità di disegnatrice e addetta a prototipi e campionature di capi seamless.
Nel Luglio 2004 cambia luogo di lavoro e si reca al calzificio Alessandra di Casaloldo (Mn) dove rimarrà fino a Novembre 2016 nell’ufficio Stile e Ricerca&Sviluppo. Si occupa delle collezioni di collant donna e bambina, disegni, ricerca tendenze e colori moda, partecipa alle fiere di settore e collabora con i tecnici dell’azienda per realizzare le campionature. Inoltre, dallo stesso anno ad oggi, collabora con la compagnia teatrale “Le Maschere” di Medole (Mn), curando i look degli attori.
Da ottobre 2012 a marzo 2013, pur continuando l’attività al calzificio, frequenta il corso di Stilismo all’Accademia del Lusso di Milano qualificandosi con ottime valutazioni.
Maggio 2013 conosce la sua insegnante di macramè Claudia Marocchi e a Settembre dello stesso anno presenta la sua prima collezione Autunno-Inverno 2013/2014 dal titolo India&British e proponendo su un abito da cerimonia il primo dettaglio in macramè.

Da qui sempre più distinguibili sono le sue creazioni con l’inserimento di quest’antica lavorazione artigianale che rende unico e prezioso il capo d’abbigliamento.

Tante poi sono le collaborazioni nell’anno successivo con la sua insegnante, la partecipazione a fiere di settore a Bergamo Creattiva e Sposi&Progetti a Montichiari (Bs), mercati artigiani, feste popolari e rievocazioni storiche, esponendo abiti e accessori a tema con l’ evento. Altrettanti gli outfit disegnati e realizzati per cerimonie, spettacoli, concorsi di moda e le progettazioni look di presentatrici, danzatrici e della cantante Eleonora Quinci.
Maggio 2016 disegna “Only you” una collezione Vintage Beachwear per Madame Rebecca Vintage : costumi da bagno ispirati alle linee, alle fantasie e ai colori degli Anni ’50, presentati in sfilata a Bergamo in occasione della fiera del Tatoo e del Vintage.
Giugno 2016 partecipa al concorso nazionale “Vesti la Musica…in abito da sera” dal tema Atelier du Cirque rivolto a giovani stilisti del Made in Italy classificandosi al terzo posto con l’abito Ethereal Feeling, pensato come abito da sera ma trasformabile in abito per lo spettacolo.
Il 24 Luglio 2016 presenta la sua nuova Cruise Collection MacAfric d’anticipazione della stagione Primavera/Estate 2017,  interamente progettata e realizzata con la tecnica del macramè.
Ad oggi proseguono varie esposizioni, da Misterlino Officina Lana Caffè a Parma, Reggio Emilia e Bologna, a quella dedicata alla “Sposa nel tempo” in Aquanegra sul Chiese (Mn) e alla “Mostra di disegno e Pittura” del giovane artista goitese Luca Scappi e presenziando con le sue sfilate a “Dillo coi fiori” e “Il mondo dei Ri” a Castel Goffredo e con intermezzi moda negli spettacoli della compagnia teatrale.

Chiamami per prenotare un appuntamento